Sughero Granulato

IL SUGHERO GRANULARE PER COIBENTARE I SOTTOFONDI
Con il sughero granulare si realizzano sottofondi isolati di alta qualità. Il sughero si può impastare con calce idraulica naturale o con il sodio silicato, nella prima soluzione il massetto sarà molto portante, nella seconda soluzione il massetto sarà più isolante e mediamente portante. Lo stesso massetto di sottofondo può essere realizzato anche nei sottotetti abitabili o non abitabili.
Il massetto, impastato con calce idraulica o con silicato di sodio, potrà essere pavimentato o lasciato a vista. Il sughero granulare si può anche stendere sciolto senza leganti aggiunti.
IL SUGHERO GRANULATO PER L’INSUFFLAGGIO DELLE PARETI
L’insufflaggio del sughero nelle intercapedini vuote delle pareti è l’impiego più facile ed economico del sughero:
– L’insufflaggio del granulare sciolto offre il massimo isolamento termico.
– L’insufflaggio è facile e rapido.
IL SUGHERO PER L’ INTONACO TERMICO ISOLANTE
con il sughero granulare si ottiene un intonaco termico per un alto isolamento: potete acquistare il nostro termointonaco già pronto oppure impastare il sughero granulare 0-3 con la calce NHL5 per ottenere un intonaco termico faidate naturale con alto potere di isolamento termico.
IL SUGHERO PER L’ ISOLAMENTO DEL TETTO
Con il sughero granulare si può anche isolare il tetto, predisponendo dei casseri per il contenimento del granulare. Si può anche impastare il granulare con il sodio silicato: l’impasto è più stabile e resistente e il massetto termico risultante avrà anche un miglior effetto di protezione dal calore estivo.